san bartolomeo al mare cosa fare

San Bartolomeo al Mare cosa fare

Cosa fare a San Bartolomeo al Mare

San Bartolomeo al Mare è una nota località turistica situata in Liguria che attrae ogni estate turisti da tutta l’Italia: chi ama il mare tipico della Liguria di sicuro non se l’è lasciato sfuggire, ma come spesso capita in paesi che per quanto bellissimi da visitare sono piuttosto piccoli, e perciò soprattutto se poi la permanenza inizia a diventare lunga le cose si complicano e inizia ad essere seriamente difficoltoso trovare qualcosa da fare senza annoiarsi mai.

Ma che nessuno disperi: le risorse segrete di San Bartolomeo al M. non sono da sottovalutare…

Il Rovere d’Oro

Il Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale, Vocale e Corale di San Bartolomeo al Mare è celebre in tutta Italia per le premiazioni del Rovere d’Oro e per, anche, la premiazione dei Giovani Talenti.

E’ una sorta di festival musicale aperto a chiunque voglia esserci per poter godere di più di una serata divertenti e rilassanti, sotto le stelle liguri.

Bartolo Bus

Ed in piena estate, come tralasciare il Bartolo Bus, ora reso gratuito grazie ad un accordo stipulato con l’amministrazione comunale?

Da adesso sarà possibile fare il giro della bellissima cittadina e di tutte le sue belle frazioni, ma non sarà altrettanto piacevole fare questo giro in autunno. In autunno sarà meglio fare un giro degli itinerari proposti dalle agenzie viaggi e gustare i sapori liguri.

Fiera della Candelora

In inverno la Fiera della Candelora potrà dare grandi soddisfazioni: avendo quasi sempre un clima temperato e nemmeno troppo freddo, sarà bello affrontare questa mite temperatura godendosi al contempo una fiera eccezionale che attira turisti da tutta l’Italia per via della sua grande particolarità, ossia quella di esporre allestimenti tematici e cibo di tutti i tipi.

fiera della candelora
fiera della candelora

Passeggiata sul lungomare

Piccolo negozietti, ristoranti, un chiosco, tutti affacciati sul lungomare di San Bartolomeo al mare e pronti ad accogliere i visitatori con oggettini tipici delle località liguri; cappellini colorati, conchiglie, ombrelloni e tante altri ricordini del vostro viaggio.

Oppure fermarsi ad assaggiare un buon piatto di spaghetti con i frutti di mare o un piatto tipico di trofie con il pesto..

lungomare di san bartolomeo al mare
lungomare di san bartolomeo al mare

Insomma, a San Bartolomeo al Mare cosa vedere ce ne sono sicuramente per tutti i gusti, basterà andare armati di un po’ di spirito avventuriero e scoprire le meraviglie di questa terra !


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *