premio rovere d'oro

Concorso musicale Rovere d’Oro

Cos’è il Premio Rovere d’Oro ?

Il Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro” di San Bartolomeo al Mare è organizzato dall’Associazione Rovere d’Oro (Presidente Rita Romani Arimondo) con l’apporto del Comune di San Bartolomeo al Mare.

E’ uno dei più antichi ed affermati concorsi musicali, che riunisce ogni anno nel Golfo di Diano iscritti provenienti da tutto le parti del mondo.

Conclusa la prima giornata di audizioni del Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro” (San Bartolomeo al Mare, Direttore artistico Christian Lavernier).

Sono stati attribuiti i primi riconoscimenti ai Giovani Talenti

categoria Pianoforte

nella categoria Pianoforte/Fasce 4-5-6, il primo premio è stato assegnato a Chiara Schmidt (Italia, 21 anni), con il punteggio di 97/100, il secondo a Asaf Cohen (Italia, 19 anni) e a Milena Turci (Italia, 20 anni), il terzo a Sebastian Locher (Polonia, 18 anni), Pietro Dipilato (Italia, 22 anni) e Giulio Dario Pagano (Italia, 22 anni) ;

categoria Chitarra

nella categoria Chitarra/Fasce 4-5-6, il primo premio è stato assegnato a Giuseppe Squillacioti (Italia, 17 anni) e a Francesco Zoccali (Italia, 20 anni), con il punteggio di 95/100, il secondo a Davide Depredo (Italia) e a Gabriele Franzi (Italia, 23 anni) ;

categoria Arpa

nella categoria Arpa/Fsce 3-4-5, il primo premio è stato assegnato a Emanuele Raviol (Italia, 13 anni) e a Evelien Vaneysendeyk (Belgio, 15 anni) con il punteggio di 97/100, il secondo a Ingrid Maria Roman (Romania, 15 anni) e a Ivana Cardamone (Italia, 18 anni), il terzo a Laura Marchese (Italia, 21 anni).

Le date del concorso Rovere d’oro 2017

Domenica 30 Luglio 2017

Opéra et Fantaisie.
Giuseppe Nova (Flauto) e Andrea Bacchetti (Pianoforte).

Lunedì 31 Luglio 2017

La musica española en la guitarra.
Javier Garcia Moreno (Chitarra).

Martedì 1° Agosto 2017

Fascinated by Argentina – La musica di Ginastera.
Atsuko Seta (Pianoforte).
La serata sarà aperta dal concerto del pianista Eugen Starodubtsev, Secondo classificato al Rovere d’Oro 2016.

Mercoledì 2 Agosto 2017

Sur des peintures de Gustave Courbet.
Françoise Choveaux (Pianoforte).
La serata sarà aperta dal concerto del violinista Michele Pierattelli, Quarto classificato al Rovere d’Oro 2016.

Giovedì 3 Agosto 2017

Finale Concorso Internazionale Rovere d’Oro e premiazioni.

Francesca Riva inaugura la nuova edizione del Rovere d’Oro 2017

E’ stata la chitarrista Francesca Riva, finalista e terza classificata al Rovere d’Oro 2016, ad aprire con un’anteprima per beneficenza in memoria del Comandante Elvio Arimondo.

Francesca Riva, 23 anni, ha studiato chitarra alla scuola media a indirizzo musicale “Alessandro Manzoni” seguita poi al conservatorio “Giuseppe Verdi” di Como nella classe del Maestro Massimo Laura, e successivamente al conservatorio di Milano sotto la guida del Maestro Francesco Biraghi. Dal 2009 si è perfezionata frequentando la masterclass annuale del Maestro Enea Leone a Gessate.

concorso musicale rovere d'oro
concorso musicale rovere d’oro

Vince la 30° edizione il violoncellista svedese Daniel Thorrel

Si è conclusa con la vittoria del violoncellista svedese Daniel Thorrel la 30ma edizione del Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro” di San Bartolomeo al M., organizzato dall’Associazione Rovere d’Oro con il contributo del Comune di San Bartolomeo al Mare


2 thoughts on “Concorso musicale Rovere d’Oro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *